Thursday, September 07, 2006

Clubbologia


Uno degli "inconvenienti" più divertenti in cui può inciampare un telespettatore nell'atto di esercitarsi nello sport italiano più praticato, lo zapping folle, è The Club, la "trasmissione" (se si può chiamare così) di All Music.
Non mi è ancora chiaro però se i casi umani che vi compaiono siano volontari o vengano scelti dopo attenta selezione. Appare subito chiaro infatti che non tutti possono sopportare lo stress psicologico di domande impegnative quali:
1- Definisciti in tre parole
2- Meglio un uomo (o donna, a seconda della cavia) bello o intelligente?
3-Fai un saluto
E' curioso notare che la maggior parte degli intervistati alla prima domanda risponde nello stesso modo: simpatico - estroverso - dolce (se di sesso femminile) divertente (se uomo). Siamo di fronte a una popolazione di cloni! Che poi, a esser pignoli, come fai a autodefinirti simpatico? Saranno i tuoi amici, chi ti conosce, un neurone estraneo al tuo cervello a poterlo fare semmai!
Tutti cloni quindi, e tutti che ci vogliono conoscere. Si va dal povero mingherlino trentacinquenne che ha sbagliato strada e invece di trovarsi a un convegno di ranologia è arrivato in discoteca, al ragazzo fidanzatissimo che cerca nuove prede, lasciando a casa l'ignara anima gemella sospirante per il suo ammmmore così dolce e romantico; dalla ragazza "tenera ma pazza" alla pseudo-panterona.
Un universo variegato, ma costantemente simpatico, estroverso e divertente!
E l'interrogativo: ma quanto costa diventare un clubbista?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home